Le Onoranze Funebri Angeli del Cielo Lentini operano da anni con professionalità ed efficienza per garantire l’allestimento di funerali completi e il disbrigo di tutte le pratiche necessarie. Lo staff altamente specializzato e con un’importante esperienza alle spalle offre un servizio attento e pronto a soddisfare ogni tipo di esigenza con la massima discrezione e professionalità. Le pompe funebri di Lentini si occupano di tutti gli aspetti inerenti alla cerimonia, alla camera ardente, al trasporto della salma, all’allestimento dei vari spazi, degli addobbi floreali e della documentazione necessaria. L’assistenza comincia con il disbrigo delle pratiche comunali e cimiteriali come il certificato di morte, la denuncia di morte presso il comune di residenza, i permessi per il tipo di sepoltura scelta, il passaporto mortuario e le altre pratiche doganali in caso di trasporto oltre confine. Lo spostamento della salma che può avvenire su diversi tragitti, per esempio dall’ospedale alle pompe funebri di Lentini e da lì in chiesa o nel luogo preposto alla cerimonia funebre e poi verso il cimitero o il forno crematorio, è a cura dell’agenzia che grazie a necrofori discreti e di esperienza e al noleggio di un carro funebre adatto fa sì che il trasporto avvenga senza particolari problematiche.
La camera ardente e la funzione sono i due momenti più più alti e commoventi per famigliari e amici del defunto e le Onoranze Funebri Angeli del Cielo Lentini provvedono all’allestimento e all’organizzazione di entrambi. La camera ardente prevede un arredamento semplice con un catafalco a reggere la cassa, delle sedie, addobbi floreali e un libro per gli ospiti che rimarrà poi ai famigliari a ricordo di chi è passato per un saluto, tutto a cura delle pompe funebri di Lentini. La cerimonia richiede il massimo dell’impegno da parte dell’impresa funebre poiché è necessario coordinare la data della cerimonia con il celebrante, l’allestimento, l’arredamento, gli annunci e il trasporto della salma. Il personale si occupa dell’allestimento e degli addobbi floreali, tutto scelto insieme ai familiari e, per quanto riguarda i fiori, collaborando con fioristi locali in grado di realizzare corone e altri omaggi floreali. Infine, la sepoltura, la cui organizzazione è sempre a cura dell’impresa funebre, che, nel caso di inumazione o tumulazione avviene dopo il funerale. Nel caso in cui il defunto abbia scelto la cremazione, dopo la funzione commemorativa il feretro viene trasportato al forno crematorio da cui partiranno poi le ceneri per essere date in custodia ai famigliari.
Le Onoranze Funebri Angeli del Cielo Lentini sono da anni un punto di riferimento per l’allestimento di camere ardenti, cerimonie funebri e sepolture. I servizi forniti dall’impresa si occupano di ogni aspetto dell’organizzazione delle operazioni, nello specifico del disbrigo delle pratiche funerarie e cimiteriali, del trasporto della salma, della cerimonia, di necrologi e manifesti, della vestizione e preparazione della salma, dell’arte funerarie, della camera ardente, della sepoltura, sia essa per tumulazione, inumazione o cremazione. Grazie all’esperienza di anni, le pompe funebri Lentini sono in grado di provvedere a ogni richiesta con discrezione ed efficienza, grazie alla grande sensibilità e professionalità dello staff. L’organizzazione di un funerale e relative attività può risultare faticoso dato il momento di grande sofferenza e confusione e il supporto di personale dotato di empatia e discrezione può fare la differenza e aiutare a compiere la scelte giusta.
La delicatezza del momento rende i servizi dell’impresa funebre indispensabili non solo sotto il profilo emotivo, ma anche pratico: i famigliari non devono occuparsi neanche dell’espletamento delle pratiche comunali e cimiteriali poiché l’impresa si fa carico anche di esse. Le persone vicine al caro estinto devono solo occuparsi di eseguire le ultime volontà relative al tipo di cerimonia, sepoltura ed eventualmente ad aspetti secondari, quali i vestiti da portare all’addetto alla vestizione e alla preparazione della salma, e indicazioni sullo svolgimento della cerimonia funebre. È importante ricordare che è possibile far celebrare anche cerimonie non religiose ma civili, all’interno di appositi locali predisposti dai comuni: anche in questo caso di tutto si occupa l’impresa funebre, prenotando la sala, l’officiante e predisponendo allestimento e addobbi floreali. Grazie alla professionalità e a un approccio discreto, le pompe funebri siciliane sono all’altezza di ogni situazione, sempre coscienti del momento complesso che le persone che si rivolgono a loro stanno attraversando.